Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

sezioneragazzi

comune novara   


Fondare biblioteche è come costruire
ancora granai pubblici,       
ammassare riserve
contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi,        
mio malgrado, vedo venire.      

Marguerite Yourcenar
                 

Iniziative in Biblioteca per i ragazzi

  • NPL presidi

Agenda delle iniziative della sezione ragazzi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Sezione bambini e ragazzi

salaRagazzi1 salaRagazzi2

Palazzo Vochieri
Cso Cavallotti 6
Tel. 03213702813
e-mail:biblioteca.ragazzi@comune.novara.it


La Sezione bambini e ragazzi si trova al piano terreno del settecentesco Palazzo Vochieri, nel cuore della città antica, nell'area pedonale, ed è facilmente raggiungibile e accessibile. La sezione è intitolata all'illustratrice Elve Fortis de Hyeronimis ed è articolata in due spazi, uno dei quali presenta un allestimento di forte impatto visivo realizzato da due artisti novaresi che hanno creato un luogo suggestivo per i bambini e le famiglie.

Maggiori info sui servizi, il patrimonio e le attività per bambini e ragazzi si possono trovare qui

Al momento causa contenimento pandemia COVID - 19, la  Sezione è aperta da martedì a venerdì dalle 14.30-18.45 e sabato dalle 8.30-12.15 con i servizi sotto indicati:

Prestito e restituzione su appuntamento con prenotazione telefonica (03213702813) o via email (biblioteca.ragazzi@comune.novara.it) in due modalità:

A) "sulla soglia", con ritiro/restituzione all’ingresso, previa sempre prenotazione telefonica o via email (è possibile anche senza la certificazione verde in quanto non è previsto l'accesso alla biblioteca)

B) con accesso alle sale, consentito ad una persona per volta (max. 15 minuti), previa sempre prenotazione telefonica o via email

L'accesso alla Sezione deve rispettare le norme previste  per  l'accesso in biblioteca.